939 - A ognuno il suo Nick

Premesso che "a ciascuno il suo", nel senso che ognuno ha il nick che si merita, a volte resto basita di fronte ad alcune scelte e mi pongo un po' (troppe) domande.

Spiluccando qua e là in quel di libero, vasta fonte di ispirazione trovo un "balzax". Inconsciamente ho decifrato "balzac" e d'istinto mi son  detta "toh, uno che apprezza i classici". Rileggo, controllo e... quella "X" al posto della "C" finale, non so, STONA. Fosse un linguaggio giovanile, da sms, avrebbe messo la K, invece no. La X rappresenta l'incognita, quindi questo personaggio vorrebbe dirmi "mi piace Balzac, ma in incognito", oppure "sono un Balzac travestito". Alla fine magari vien fuori che è semplicemente un troglodito ignorante che ha preso la prima lettera disponibile nell'alfabeto. E ciò significa che ne ha passate tante, visto che la X è quasi in fondo. Però un po' gli dò pure ragione: "balzaB" fa tanto Belzebù, "balzaG" è troppo da Signore degli Anelli, "balzaM" sarebbe uno sfacciato "balzami addosso". Uno usa le lettere che ha, insomma.

L'altro dilemma odierno è "tetris". Un gioco, nove caselle da riempire con O oppure X (mi perseguita sta lettera). Oppure l'altro pc-game, dove una pioggia di sagome scendono sempre più veloci e tu le devi incastrare alla perfezione, pena l'esaurimento. Un nick così mi suggerisce principalmente tre cose:
1. tizio non sa decidere tra X e O, tra etero e omo, tra carne e pesce. L'eterno indeciso che lascia le cose al caso, da scartare a priori.
2. tizio conosce a menadito gli incastri del kamasutra. Già a parlare di incastri mi viene mal di schiena.
3. tizio ama le cose a tre. Non indago oltre.

Un exploit eclatante arriva da un certo "luchy", di cui balza (balzax per gli amici) all'occhio una conoscenza della lingua inglese forse imparata alla Cepu. Una via di mezzo tra il "lucky" (fortunato, in inglese) e il diminutivo di Luca. Che poi, ragioniamo, per trasformare un "Luca" in un "Luchi" ce ne vuole, eh!

La genialità assoluta invece è usare un nick composto. Esempio: descrizione "uomo, 30 anni, stato estero", che di nick fa "nome_numero_sigla_dgl", dove "nome" di solito è il nome proprio, il numero è l'anno di nascita, la sigla è la provincia di provenienza e "dgl" è solo l'aggiunta proposta in automatico perchè almeno altri 4 o 5 intelligentoni hanno usato la stessa combinazione prima. Quando si parla di anonimato nel web...

Scrivi commento

Commenti: 64
  • #1

    specchio (domenica, 28 ottobre 2012 18:17)

    "tetris"magari è un erborista in incognito e ha modificato il "Tea Trix"per non aver troppe domande sulle proprietà di questa pianta;)))

  • #2

    lune-di-lunedi (domenica, 28 ottobre 2012 19:10)

    TriX??? Non ti ci mettere pure tu con le X, adesso...

  • #3

    Gambera (lunedì, 29 ottobre 2012 12:19)

    Povero Luchino, che analisi impetuosa, sei proprio una cattivona!

  • #4

    lune-di-lunedi (lunedì, 29 ottobre 2012 13:04)

    Io cattiva?? Ma no, sono un angioletto :-DD
    Comunque mi hanno detto che "luchy" sta anche per "luciano"

  • #5

    maurizio.. (lunedì, 29 ottobre 2012 19:38)

    ciao lune .non resco a legger fino in fondo..
    un saluto ..
    ciaooo..

  • #6

    lune-di-lunedi (martedì, 30 ottobre 2012 00:45)

    ma fa niente se non leggi tutto insieme, puoi farlo pure a rate, che tanto non ci sono interessi :-)))

  • #7

    sanguemisto (martedì, 30 ottobre 2012 22:19)

    I più ridicoli credo siano quelli con nick tipo "ilsignoredelpiacere_dgl" oppure "amante_instancabile". Che poi al 99% saran dei vecchi bavosi che credono che un nick del genere gli possa donare una virilità che ormai s'è persa nelle pieghe del tempo (e della pelle, vista l'età avanzata).

  • #8

    Formybz (mercoledì, 31 ottobre 2012 10:08)

    Ma che bella analisi! Il nick condiziona; quando leggo nick che sembrano messaggi, del tipo "tivogliobionda" o "provaminonrestidelusa" salto oltre, dubito che sia un caso, come quel "dgl" che mi fa tanto poco accorto o poco pratico di web. Me lo chiedo se pretendo troppo quando cerco di interpretare un nick e gli dò significati che probabilmente neanche hanno sfiorato il suo creatore. (E meno male che non hai analizzato il mio!!) ;)

  • #9

    lune-di-lunedi (mercoledì, 31 ottobre 2012 14:00)

    @sanguemix, quelli non li prendo manco in considerazione. Sono DESOLANTI, quasi quanto quelli che mettono le misure, tipo "duro20incam". Come se ci cambiasse la vita vederne uno in cam...

  • #10

    lune-di-lunedi (mercoledì, 31 ottobre 2012 14:02)

    @formybz, il "dgl" finale per me è solo indice di poca fantasia: se altri han usato lo stesso nick prima di te significa che ci sono altrettanti pirla in circolazione. W l'originalità :-DD

  • #11

    lili (giovedì, 01 novembre 2012 10:07)

    Forse il problema è che ci sono innumerevoli nick e non si riesce più a dare spazio alla fantasia .... uhmmm ne cerco uno che abbia nel nick una bella misura ahahahahah
    liliana570320.to.piossasco.sonounavecchiarellamasimpatica ^__^

  • #12

    lune-di-lunedi (giovedì, 01 novembre 2012 12:57)

    Lily, tu non ti distingui per il nick ma per l'avatar. Qui a Brescia ancora si ricordano del tuo magnifico cartello giallo, soprattutto in stazione ahahahahahahha!!!!

  • #13

    liliana (giovedì, 01 novembre 2012 17:46)

    azz pensavo di aver fatto colpo con la mia bellezza ahahahahah

  • #14

    lune-di-lunedi (giovedì, 01 novembre 2012 21:57)

    non l'hanno vista, spariva di fronte alla bellezza del resto :-DD

  • #15

    germano (venerdì, 02 novembre 2012 14:31)

    Vero, il nick fa capire tantissime cose di chi se lo conia, spesso negative. Infatti proprio per suggellare quell'impressione, la parola che viene in mente nella maggior parte dei casi è: Mal-in-conia.Ciao Lune ;-)

  • #16

    maurizio.. (venerdì, 02 novembre 2012 14:50)

    e vero non ci sono interessi ma il mio problema sono gli occhi..fotosensibilità che mi sta stancando..dopo due righe piango....
    sai ho intenzione di cambiare nik...mi chiamerò..
    domenica me la lavo..ah ah..voglio vedere..
    ciao Lune..:))

  • #17

    lune-di-lunedi (venerdì, 02 novembre 2012 19:41)

    @germano... "mal-inconia" è ancora poco, a me alcuni impressionano per altro.

  • #18

    lune-di-lunedi (venerdì, 02 novembre 2012 19:45)

    @maurizio: basta che te la lavi, poi se non è proprio di domenica cambia poco :-DD

  • #19

    je_est (sabato, 03 novembre 2012 11:03)

    Sapessi quanti insulti mi son preso, io, per via del mio nick.

  • #20

    lune-di-lunedi (sabato, 03 novembre 2012 15:43)

    Je_est (un autre)... normale, non sanno il francese. A me all'inizio davano della "portasfiga", per via del nick :-DDD Consoliamoci!

  • #21

    je_est (domenica, 04 novembre 2012 08:49)

    Ma è proprio perchè sanno il francese (diciamo così) che mi rimproveravano, senza nemmeno considerare l'ipotesi che l'errore (mio) fosse voluto. Ma senti, il lunedì porta sfiga? Non lo sapevo.

  • #22

    lune-di-lunedi (domenica, 04 novembre 2012 10:57)

    Diciamo che alcuni lo credono perchè lo associano all'inizio di qualcosa che non sopportano: settimana lavorativa, scuola etc... Sono personaggi alla "voglia di lavorare/studiare saltami addosso".
    Che errore c'è nel tuo nick? :-P

  • #23

    sanguemisto (lunedì, 12 novembre 2012 22:32)

    Il suffisso "dgl" mi pare lo assegni libero "d'ufficio" perchè è il diminutivo di digiland. Che poi, a proposito dell'originalità, ho trovato uno col nick che finisce in "dgl5", quindi ci sono almeno 4 pirla come lui sparsi per l'Italia: è in ottima compagnia :-)

  • #24

    cappottino (lunedì, 12 novembre 2012 23:29)

    Eggia'... la fate facile voi, perche' disponete di fantasia!
    Ma sapete che io per scegliermi un nick ci ho impiegato quasi tre ore???
    Ero esasperata e cominciavo a sudare freddo... un principio di convulsioni si stava impossessando dei miei nervi ormai (all'epoca) esausti...
    Li avevo provati tutti... il mio nome, il mio nome con l'anno di nascita, il mio nome con l'anno al contrario... il mio nome al contrario, come i messaggi subliminali della musica satanica... generi di fantasia bucolica... nomi di personaggi dei fumetti... ho provato anche "ladoviacomepane", "leccami_tutta_e_fammi_godere", "sono una donna non sono una santa non portarmi nel bosco di sera dgl" dgm dcz... di CHE MI AVETE ROTTO IL CAZZO!!!!
    Non ne potevo piu'! :-)))
    Alla fine, distrutta, l'occhio mi e' caduto sul mio cappottino nero appoggiato sulla panca...
    Ho detto "provo con questo e poi fanculo"...
    Osti, me l'aveva preso! Evvai!!! :-)))
    Sì ma... ci ho impiegato tre ore pero'.

  • #25

    lune-di-lunedi (martedì, 13 novembre 2012 01:48)

    @sanguemix: sul suffisso "dgl" appunto dicevo che è un'aggiunta che viene affibbiata in automatico in fase di registrazione in base a quanti "pirla" hanno già scelto la stessa combinazione prima :-)))

  • #26

    lune-di-lunedi (martedì, 13 novembre 2012 01:51)

    @cappottino... io per scegliere il nick "lunedì" a 16 anni c'ho pensato per una notte. Credo che alla fine non si tratti di fantasia, ma di scegliere qualcosa che ti rappresenta. Ecco, a me il "lunedì" (mi) rappresenta perfettamente. Se tu avessi visto, che so, una cuffia bordeaux magari non saresti "cappottinonero", ma "cuffiabordeaux". :-DDD

  • #27

    cappottino (martedì, 13 novembre 2012 09:22)

    E per fortuna che l'occhio non mi e' caduto sul vibratore che tengo sulla mensola della cucina... (sai, io lo uso anche per montare a neve gli albumi... ehehehe...) ;-)
    Mah! Che vuoi che ti dica Lune... avevo provato anche con qualcosa che mi rappresentasse... ma c'era gia' :-(
    Sniff. sniff... Sono una donna "dozzinale"... me tapina...
    (pero' adesso "cappottinonero" mi piace assai) :-)

  • #28

    lune-di-lunedi (martedì, 13 novembre 2012 13:27)

    Se avessi usato "vibratore" non sarebbe andata meglio, t'assicuro :-DD
    Funziona per montare gli albumi? Ben fermi? Allora me ne devo procurare assolutamente uno. Hai qualche consiglio?

  • #29

    gambe (martedì, 13 novembre 2012 14:58)

    se funziona per montare gli albumi a neve ben ferma io starei molto moltissimo attenta :)

  • #30

    Gambera (martedì, 13 novembre 2012 15:01)

    "gambe" ero io, non so se s'era capito... ho la tastiera con l'invio precox...

  • #31

    lune-di-lunedi (martedì, 13 novembre 2012 18:19)

    Io l'avevo capito :-)))
    Anche tu sei interessata al "montaggio a neve"???

  • #32

    Gambera (martedì, 13 novembre 2012 20:02)

    No, io non amo il brivido della velocità ;)

  • #33

    lune-di-lunedi (martedì, 13 novembre 2012 20:32)

    Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh! Beh, non sai che ti perdi. Le spumiglie escono na meraviglia...

  • #34

    cappottino (mercoledì, 14 novembre 2012 00:55)

    YUPIIIIIIIIIIIIII...
    non so se si capisce da lì... ma sono montata a neve! ;-) ahahaha... ahahahaha...
    Tranquilla Gambera... e' tutto sotto controllo ;-)))
    Che faccio??? Ordino due Rabbit anche per voi?
    ahahaha... ahahahah...

  • #35

    specchioo (mercoledì, 14 novembre 2012 12:30)

    facciamo tre va che le fruste tradizionali si son arrese;)))io ho "convertito"il mio nick perchè col primo pensavano fossi così dolce(nel senso di mentalmente impedita)che tutti i pervertiti me li beccavo..ora qualcuno lo scambia per un nick maschile , ma magari preferisco;PPPPP

  • #36

    lune-di-lunedi (mercoledì, 14 novembre 2012 13:05)

    @cappottino: vai coi Rabbit (ma che roba è???)
    @specchio: non serviva dircelo, che sei una con le palle ihihihihihihi!!!!

  • #37

    specchio (mercoledì, 14 novembre 2012 14:52)

    @Lune..ma è un coniglio e c'ha pure le orecchie...ahahahaha
    già..con le palle....ahahaha...oddio ho avuto una visione..del tipo quelle donne iperesxtraanabolizzate tutte muscoli e.....aarrrgghhhhh.....

  • #38

    lune-di-lunedi (mercoledì, 14 novembre 2012 15:37)

    @specchio, dì la verità, manco tu lo sai cos'è sto Rabbit...

  • #39

    specchio (mercoledì, 14 novembre 2012 16:19)

    la vera verità è che io conosco solo Roger Rabbit, quello del film-cartoon, per il resto mi rimetto agli insegnamenti della Cappy..l'unica e sola depositaria del segreto;PPP

  • #40

    lune-di-lunedi (mercoledì, 14 novembre 2012 17:19)

    ecco, per l'appunto :-DDD

  • #41

    Gambera (mercoledì, 14 novembre 2012 20:11)

    Signore, suvvia. Datevi un contegno, che diamine. (Daje Cappottì, che i rabitte so diventati tre. Ma almeno la velocità è regolabile o si rischia de trovasse appiccicate ar tetto tipo elica?)

  • #42

    lune-di-lunedi (giovedì, 15 novembre 2012 01:09)

    Più contegno di così gamberetta!!!!!

  • #43

    cappottino (giovedì, 15 novembre 2012 10:02)

    GAMBERA... sì sì, la velocita' e' regolabile, ma bisogna de sta' in campana eh! Se te pija er raptus de l'orgasmo e lo metti al massimo... ce vojono almeno 30 euro de benzina pe venicce a recupera'! ;-)))))))) ahahaha... ahahhha...


    Allora che famo??? Cia' damo sta botta de vita???
    Io ordino eh! ;-)))

  • #44

    specchio (giovedì, 15 novembre 2012 11:01)

    @cappy..a cappottì e t'è pijato er raptusse romanesco???ordina, ma sia chiaro, io il coniglio non lo mangio;PPPPPPP

  • #45

    cappottino (giovedì, 15 novembre 2012 11:19)

    E che davero davero te lo voi magna'?????
    Al limite li poi da' quarche bacetto... ahahaah... ahahahaah...
    (e' colpa di Gambera... e ora sono impossessata dall'anima de li mortacc... ehmmm... dall'anima der Monnezza) ahahah... ahahaha...

  • #46

    Gambera (giovedì, 15 novembre 2012 12:22)

    e damesela va, hai visto mai... senti Cappottì, ma oltre al brivido della velocità (che c'hai abbondantemente convinto) regalaci quaRche chicca sulla size, mi pare il minimo... dicci dicci

  • #47

    Gambera (giovedì, 15 novembre 2012 12:24)

    ehi Lune, tanto daqqua nun ce caccia nessuno ve? se non tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:))

  • #48

    cappottino (giovedì, 15 novembre 2012 13:43)

    22x6,5x5
    3 intensita' e 8 modalita' di vibrazione
    pile escluse
    pacco anonimo
    privacy garantita

    In omaggio, ci mandano anche un lubrificante aromatizzato Bubble Gum :-))))
    ... mastichiamo mastichiamo mastichiamo Big big babol / e facciamo e facciamo e facciamo bing e bung / facciamo bing, facciamo bang, facciamo bing e bang e bung... ahahah... ahahahah...
    Stavolta SPACCCCCCAMOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • #49

    Gambera (giovedì, 15 novembre 2012 14:32)

    5x5????? de che??

  • #50

    cappottino (giovedì, 15 novembre 2012 14:51)

    Eccheneso!
    (Ma che te sembra er caso de famme fa 'sta figura de mmerda??? Nun potevi soprassede'?)
    Devo aver copiato male... togli il 5 e teniamoci il 6,5... e speriamo che si riferisca al diametro e non alla circonferenza :-)))
    Che dici... ne prendiamo uno anche per la Vibu?

    (Annalisaaaaaaaaa... ma che stai affa' Te sei nascosta come un sorcio nella tana????????)

  • #51

    specchio (giovedì, 15 novembre 2012 15:20)

    a rEgà e qui pare 'n casino..damose na' calmata và..sentinpò Cappottì e mica 6.5 è er piacca???no sai giusto per sapè se occorre da disinfestà prima....(pssssttt me sa che tra 'npò ce caccia pe davero la Lune:)))))

  • #52

    Gamberarancione (giovedì, 15 novembre 2012 17:08)

    Che ne so, 5x5pigreco poteva esse la circonferenza delle bolls, ma che per caso stamo a trascende? No ve? Luneeeeeeee, ma dove sei finitaaaaaa?

  • #53

    Gambera (giovedì, 15 novembre 2012 17:11)

    E comunque quattro rabbit e uno, quattro rabbit e due, quattro rabbit e tre! Aggiudicato. Cappotta chiudi st'offerta e chi c'è c'è. Come se dice nella capitalA: a chi tocca nun sengrugna.

  • #54

    Ivan (giovedì, 15 novembre 2012 18:46)

    Se il tizio non sa decidere tra etero e omo...è moolto grave! Alcune scelte bisogna farle per forza nella vita :-))

  • #55

    lune-di-lunedi (venerdì, 16 novembre 2012 02:10)

    @la banda "bassotte": cappy, specchio e gambera. Ahòòòòò, nun ve se ppo' lassà da sole che me fate er mercato!!!! Ma fate pure con comodo, mica m'offendo. Allora sto coniglio in calore ndo' sta?

  • #56

    lune-di-lunedi (venerdì, 16 novembre 2012)

    @Ivan: d'accordo con te, alcune scelte VANNO fatte per forza. Peccato che molta gente non fa quella giusta, ossia buttarsi giù dal ponte :-DDD

  • #57

    specchio (venerdì, 16 novembre 2012 09:50)

    banda "bassotte"spè che arriva la Cappy e ti piazza tutti i numero giusti:DDDDDD

  • #58

    Ivan (venerdì, 16 novembre 2012 11:26)

    E no, non sono d'accordo...Se si buttano giù dal ponte, dopo come facciamo noi a sbellicarci dalle risate leggendo le cavolate stratosferiche che scrivono?

  • #59

    lune-di-lunedi (venerdì, 16 novembre 2012 12:07)

    @Ivan: e c'hai ragione pure te!! :-)
    @specchio: una sestina vincente mi basterebbe :-P

  • #60

    cappottino (venerdì, 16 novembre 2012)

    Mica sono il mago Otelma! :-)))
    E poi... OOH! mica posso fare tutto io!!! ;-)

  • #61

    Gambera (venerdì, 16 novembre 2012 22:54)

    (Fiuuuuuuuuuh per un momento ho temuto davvero, Cappi, che il coniglio se lo magnavano pe davero)

  • #62

    lune-di-lunedi (venerdì, 16 novembre 2012 23:45)

    @gambera: a me piace il coniglio!
    @cappy: sto ancora aspettando sto coniglio all'inglese. Toh!

  • #63

    specchio (sabato, 17 novembre 2012 09:54)

    Lune per me è tutta scena!!neanche la Cappy sa esattamente di che parla;PPPPPPP

  • #64

    lune-di-lunedi (sabato, 17 novembre 2012 11:56)

    ah dici??? uhm....